Steam

Steam 1.2

Il negozio di videogiochi di Valve anche su Mac

Steam, la piattaforma online di vendita e gestione dei videogiochi creata dagli sviluppatori di Half Life, è disponibile ora anche su Mac. Per promozionare il lancio, il download dello stupendo Portal è gratuito fino al 24 maggio Visualizza descrizione completa

PRO

  • Facilissimo da usare
  • Buona selezione di giochi
  • Community online
  • Mantiene i giochi sempre aggiornati
  • Se compri un gioco su Mac, puoi usarlo anche su PC

CONTRO

  • Il catalogo non è così completo come su PC

Eccellente
9

Steam, la piattaforma online di vendita e gestione dei videogiochi creata dagli sviluppatori di Half Life, è disponibile ora anche su Mac. Per promozionare il lancio, il download dello stupendo Portal è gratuito fino al 24 maggio

Steam è cresciuto costantemente, migliorando la qualità dei suoi servizi e offrendo un maggior numero di contenuti relazionati ai videogiochi nel corso degli anni. Ora attraverso Steam non solo è possibile acquistare i giochi di Valve, ma anche di altri produttori più o meno grandi. Inoltre offre demo gratuite, video e notizie relative a tutti i giochi distribuiti. Anche se questa versione Mac non offre lo stesso vasto catalogo della versione PC, già al lancio appare in tutto e per tutto identica al fratello maggiore.

Steam non è solo una vetrina virtuale, ma segue i suoi giochi anche dopo l'acquisto, mantenendoli costantemente aggiornati con le patch e, per i titoli multiplayer online, offrendo la lista dei server disponibili su cui giocare. Inoltre può essere utilizzato anche come punto di incontro per conoscere altri giocatori, grazie alle numerose opzioni di comunicazione, che vanno dai messaggi personali alle discussioni in chat.

Per promozionare il lancio di Steam per Mac, Valve offre il download gratuito fino al 24 maggio 2010 della versione completa di Portal, uno dei più originali giochi d'azione usciti negli ultimi anni.

— Opinioni utenti — su Steam

  • Melanera

    di Melanera

    "Paysafecard su Stream"

    Ho appena ricevuto la news che sicuramente rendera' felici tutti quelli che usano la Paysafecard che ora e' possibile ut... Altri.

    commentato il 24 agosto 2010